Prodottonaturale il benessere naturale a portata di clic
 
image displayed if flash reader not installed
Menu Here
Ricette Antiche con il miele
:: Antiche ricette

L’uso del miele in cucina è davvero straordinario. Quello d'acacia, che non cristallizza, è uno dei mieli di più facili uso: lo troviamo come dolcificante del latte, di tisane e infusi, è fantastico nello yogurt bianco e sul pane tostato con burro; nei gelati è un ottimo sostituto dello zucchero.
Si usa moltissimo anche nella preparazione di prodotti da forno come pane, dolci, e torte, ma attenzione: in forno va adoperato a 160-180°, perché caramella a temperature inferiori a quelle dello zucchero.
Il vantaggio nella preparazione di pane e di torte consiste nel fatto che mantiene più a lungo la freschezza e la morbidezza, e quindi non ha bisogno di conservanti.
Il miele è molto usato per la preparazione di antipasti, notevole se accostato ai formaggi, lo si usa per la realizzazione di risotti, e paste, sulla carne e anche sul pesce.
Com’è naturale il suo impiego maggiore è nei dessert, nelle creme e salse dolci, ma anche nella macedonia e sulla frutta in genere.

Il miele:

I mirtilli

  • Storia
  • Lavorazione
  • Caratteristiche
  • Proprietà
Siamo Solidali con chi ha bisogno d'aiuto, ad ogni acquisto verrà elargito 1€ per sostenere la ricerca contro la leucemia infantile banca solidale
pagina segnalata da:alessandria herbalife
 
 
 

 

 

 

Antiche ricette di nonna Giuli

Ricette culinarie con il miele
Ricette estetiche con il miele  
 
Ricette Culinarie con il miele
Pane e miele  ideale per colazione e merenda
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piaget, Chopard and Zenith had set up benches with one of their master swiss replica watches watchmakers working on one or more trademark movements of the manufactures, while Jaeger-LeCoultre hosted a public workshop replica watches sale with participation fees going to a charity organization. My first stop was at Chopard where I saw their watchmaker trying breathe new life into what appeared to be a very intricate swiss replica watches movement. The piece turned out to be the L.U.C. 1.96 QP, which is an in-house made, modular, perpetual calendar movement. Modular means that there is a completely functional base movement with the basic replica watches sale functions of hours, minutes, seconds and maybe a simple day of the week. Then, there is a module (seen on the image above) which is replica watches much like a special extension for the base movement. It contains one or more complications and cheap replica watches is installed on top - or under - the base movement.